• Menu
  • Menu

BLED: IL BELVEDERE

 

 

 

● È una delle viste più belle sul lago di Bled.
● Il Belvedere si trova a 935 m di altitudine.
● Nel pomeriggio, funge da zona di lancio per i parapendisti.
● A luglio e agosto, il sole sorge di fronte.
● Facile da raggiungere in auto

 

Scopri il luogo ideale per godere in tutta tranquillità della vista mozzafiato sul lago di Bled. Situato a un’altitudine di 950 metri, questo punto panoramico sovrasta di 300 metri gli altri luoghi di interesse turistico, come Ojstrica, Mala Osojnica, Velika Osojnica.
Per un’esperienza indimenticabile, vi consiglio di arrivare sul posto presto al mattino per ammirare lo spettacolo dell’alba. In estate, il sole sorge dietro il lago, creando una scena magica come illustrato nella foto sopra. In inverno, potrete osservare l’alba al di fuori dell’inquadratura, sulla destra dell’immagine.

Questo belvedere non è segnato sulle mappe e rimane poco conosciuto dai turisti. Solo gli abitanti dei dintorni e i parapendisti sono a conoscenza della sua esistenza. Tuttavia, è relativamente facile raggiungerlo in auto attraverso una strada forestale (a soli 20 minuti dalla chiesa di Zgornje Gorje, il villaggio sottostante) o a piedi per i più avventurosi (1H30-2H00 di cammino).

Si prega di notare, però, che durante l’inverno, quando la neve ricopre i sentieri, la strada forestale diventa impraticabile in auto. È preferibile optare per il trekking a piedi per raggiungere questo luogo incantevole. Portate con voi le racchette da neve o gli sci.

ATTENZIONE: Se cercate il posto direttamente su Google Maps, vi verrà fornito un itinerario impossibile da percorrere in auto. Seguite attentamente quello qui sotto. Cliccate sulla vostra posizione (puntina nera sul lato sinistro della mappa). L’itinerario inizia presso la chiesa di Zgornje Gorje.

Rispondi

error: Content is protected !!